Alessandro Calvi e Nicola Calandrini hanno annunciato il loro forfait per il confronto tra candidati in diretta Tv organizzato per questa sera alle 21 da Lazio Tv Latina. Entrambi come motivazione hanno sottolineato i precedenti impegni elettorali assunti in precedenza e che quindi impediranno loro di essere presenti al confronto. Nemmeno Enrico Forte, candidato sindaco del Pd, sarà presente.

"A causa di una serie di incontri già fissati da tempo con i cittadini dei borghi e dei quartieri di Latina, il candidato sindaco di Forza Italia, Alessandro Calvi, non potrà essere presente al confronto organizzato questa sera alle 21 in Piazza del Popolo da Lazio Tv e dal direttore Egidio Fia. In questa fase e ogni giorno per noi il contatto diretto con i cittadini è fondamentale nonché prioritario", si legge nella nota inviata dall'ufficio stampa di Calvi.

Impegni improrogabili fissati da tempo in agenda impediranno al candidato sindaco del centrodestra di Latina, Nicola Calandrini, di partecipare al confronto organizzato per questa sera da Lazio Tv e dal direttore Egidio Fia. “Dispiace non poter prendere parte ad una nuova occasione di confronto con gli altri candidati ma non intendiamo deludere i cittadini che in serata ci attendono per un’ulteriore tappa del nostro intenso tour. Si tratta di appuntamenti fissati per gli ultimi giorni di campagna elettorale e siamo nell’assoluta impossibilità di riprogrammarli in altra data. Colgo l’occasione per dare atto al direttore Egidio Fia e alla redazione di Lazio Tv di aver svolto un corretto servizio di informazione dei telespettatori in questa campagna elettorale”.

"Si comunica che questa sera, a causa di impegni precedentemente fissati nell’ultimo scorcio di campagna elettorale, il candidato sindaco Enrico Forte non potrà partecipare al confronto tra organizzato dall’emittente Lazio Tv", si legge nella nota inviata dall'ufficio stampa di Forte.Â