Anche il sindaco di Latina Damiano Coletta si dice d'accordo con Claudio Moscardelli sulla proposta di candidare Latina come sede dell'agenzia europea del farmaco.Â
«La proposta del Senatore Claudio Moscardelli è in linea con la nostra idea di valorizzazione dello sviluppo economico del territorio. Per questo chiederemo al Governo regionale e al Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, un incontro in cui concertare insieme la strada migliore per lanciare la candidatura di Latina a sede dellâAgenzia Europea del Farmaco. Unâazione che dovrà vedere il sinergico contributo dei Comuni di Aprilia e Cisterna sui cui territori insistono alcuni dei maggiori siti farmaceutici del nostro Paese». Ad affermarlo sono il Sindaco Damiano Coletta e lâAssessore alle Attività produttive e Sviluppo economico Felice Costanti.
«La nostra provincia â sottolineano il Sindaco Coletta e lâAssessore Costanti â detiene il ruolo di secondo polo farmaceutico in Italia ed è al primo posto per lâexport dei prodotti farmaceutici. Ha tutte le carte in regola per partecipare a questa nuova sfida. Ospitare unâeccellenza in campo internazionale quale è lâEma sarebbe un riconoscimento importante per il nostro territorio, unâoccasione per aprire una nuova fase di crescita attraverso lâulteriore sviluppo di un settore che è volano di innovazione scientifica e tecnologica».