Ancora un cane ucciso, stavolta a colpi di fucile. Ignoti, infatti, la scorsa notte in via Nardecchia - nel territorio comunale di San Felice Circeo - hanno esploso alcuni colpi di arma da fuoco contro due cani di proprietà di un residente e purtroppo per uno degli animali non câè stato nulla da fare. Lâaltro, invece, una volta che ieri mattina il proprietario ha scoperto quanto accaduto, è stato ricoverato in gravissime condizioni di salute in una clinica veterinaria.
Non si tratta, però, che dellâultimo episodio in ordine cronologico in questâarea. Lo scorso anno, infatti, nella zona erano stati avvelenati diversi esemplari (anche di gatti) con delle esche sparse qua e là in aree facilmente accessibili agli animali. E anche a maggio di questâanno era avvenuto un episodio analogo, con il proprietario degli animali feriti la scorsa notte che aveva recuperato ben 14 esche avvelenate.
Ieri, infine, ancora unâaggressione ai danni di questi due animali, di proprietà di una persona che risiede in via Nardecchia. Evidentemente i cani - che come spiega lo stesso proprietario di notte vengono lasciati sciolti in giardino per fare la guardia - devono aver infastidito qualcuno, probabilmente per il troppo abbaiare. Così lâignota persona in questione ha pensato bene di esplodere contro di loro dei colpi di fucile, facendo morire sul colpo o poco dopo uno degli animali. Difficile infatti che si sia trattato di uno sparo accidentale da parte di qualche cacciatore.
A quanto pare nessuno, almeno per ora, si sarebbe accorto di nulla né tantomeno avrebbe visto qualcosa di strano in via Nardecchia. Fatto sta che purtroppo quello avvenuto ieri non è ch elâultimo episodio nella zona.
Diversi, infatti, i casi di avvelenamento a causa di esche che talvolta sono state fortunatamente rinvenute prima che a farne le spese fossero altri animali. Ma non si è mai riusciti a risalire al responsabile né tantomeno al motivo che possa spingere qualcuno a fare del male a questi animali, arrivando persino a sparargli contro
Esplodono colpi di fucile contro due cani e ne uccidono uno
Esplodono colpi di fucile contro due cani e ne uccidono uno
San Felice Circeo - San Felice Circeo