Non si è certo aperta nel migliore dei modi - per un benzinaio di Tor San Lorenzo, alla periferia di Ardea - la settimana iniziata ieri.
Poco dopo lâapertura della rivendita di carburanti, infatti, un uomo - dallâetà apparente piuttosto avanzata - si è presentato a volto scoperto davanti al benzinaio e lo ha minacciato, chiedendo la consegna dellâincasso.
Il rapinatore, arrivato nel distributore a bordo di una vecchia Y10 Autobianchi, aveva un fazzoletto attorno alla mano e sosteneva che sotto di esso ci fosse una pistola.
Non pensando minimamente a contraddire il bandito solitario, il benzinaio ha subito estratto i cento euro che aveva appena incassato e glieli ha consegnati.
Ottenuto il magro bottino, lâuomo è risalito sulla Y10 ed è fuggito via, lasciando perdere - almeno per il momento - le sue tracce.
Immediata, subito dopo il âcolpoâ, la chiamata ai carabinieri che, in pochi minuti, sono arrivati in zona dalla stazione di Marina Tor San Lorenzo. I militari territoriali, affiancati dai colleghi del Nucleo radiomobile della compagnia di Anzio - tutti coordinati dal maggiore Ugo Floccher - hanno raccolto la testimonianza del benzinaio e hanno conseguentemente avviato le indagini, approntando le ricerche del fuggiasco.
Ovviamente, essendo lâimpianto videosorvegliato, sono state acquisite le immagini delle telecamere a circuito chiuso, che saranno fondamentali per risalire allâidentità del rapinatore, visto che lo stesso si è presentato nel distributore col volto scoperto.
Le medesime immagini saranno importanti anche per comprendere se la Y10 utilizzata dallâuomo per il âcolpoâ al benzinaio sia provento di furto o meno.
Insomma, indagini a tutto campo per risalire al rapinatore solitario che ha agito ieri mattina sul litorale.