Comincia con i controlli il fine settimana nella zona di pub di Latina. Un'area che resta al centro della discussione politica per quanto riguarda la questione sicurezza ma anche, della cronaca basti pensare all'incendio d'auto di qualche giorno fa. Ed ora scattano i controlli finalizzati in primis ad evitare la guida in stato di ebrezza. La Polizia di Stato-Questura di Latina nella serata di ieri ha infatti effettuato uno specifico servizi di controllo del territorio, intensificando l’attività di prevenzione attraverso mirati controlli ai veicoli ed ai rispettivi conducenti nella c.d. “area dei pub”, compresa nella zona tra vie Neghelli e Largo Ascianghi, ove è alta la presenza di locali notturni.

La zona, che nei fine settimana diventa meta di numerosi giovani provenienti da tutta la provincia, da tempo al centro di numerose polemiche per il disagio che il fenomeno della movida riversa sulla quiete dei residenti, è stata già oggetto in passato di frequenti controlli da parte della Polizia di Stato e delle altre Forze dell’Ordine e lo sarà anche in futuro, fino a che non saranno completamente ripristinate le buone regole di convivenza civile ed il rispetto delle leggi e dei regolamenti.

I controlli ed i servizi straordinari , svolti unitamente alla Polizia Stradale ed alla Polizia Locale di Latina, si sono resi necessari anche per impedire  la recrudescenza di episodi di danneggiamento, di violazioni ai regolamenti comunali, di reati contro la persona, spesso maturati in stato di alterazione psichica per l’abuso di alcol.

In tale contesto alcuni soggetti hanno evidenziato comportamenti in spregio alle regole di buona condotta e convivenza civile, arrivando ad ostentare palesi violazioni al Codice della Strada.

 

In Particolare si è proceduto alla denuncia in stato di libertà di D.A. luigi dell ’81.  L’uomo completamente ubriaco, guidava la sua auto in pieno centro cittadino fino a quando è stato sorpreso e bloccato dagli agenti della Polizia di Stato. Per l’uomo è scattata la denuncia per guida in stato di ebbrezza ed il sequestro dell’auto.

Gli illeciti rilevati durante il servizio sono stati numerosi e si riportano in dettaglio, al fine di rappresentare un quadro delle sanzioni elevate:

-       2 sequestro amministrativo di autovettura;

-       11 infrazioni per parcheggio in divieto di sosta;

-       4 rimozioni forzate per parcheggio in zone perimetro Questura.

-       6 infrazioni per mancato uso della cintura di sicurezza;

-       12 infrazioni per inosservanze varie e per condotte di guida vietate;

-       6 infrazioni per mancata revisione;

-       3 infrazione per passaggio con semaforo rosso;

-       2 infrazione per mancanza di dispositivo luminoso;

-       1 per guida con patente scaduta;

 

In tutto sono state controllate 49 autovetture e 60 persone.