Sorpresi a gettare immondizia nei secchioni ancora presenti in qualche zona della città , quando in realtà avrebbero dovuto effettuare la differenziata presso la propria abitazione.
Nella sola giornata di ieri gli ispettori ambientali di Aprilia hanno effettuato controlli nelle vie del centro e redatto verbali di sopralluogo identificando una sessantina di residenti che non rispettano gli obblighi e le modalità della raccolta differenziata porta a porta. Oggi Aprilia ha esteso le zone interessate compreso il centro tanto che da alcuni giorni è partita la distribuzione dei kit per le utenze domestiche e le piccole utenze non domestiche. Lâassessorato allâambiente del Comune â per evitare inutili file agli utenti presso gli uffici â ha stilato un calendario per le consegne del kit consultabile sul sito www.comunediaprilia.gov.it.
Oggi i cassonetti in centro ancora sono presenti e il sospetto che in molti, provenienti da altri quartieri li usassero senza averne diritto ha spinto il Comando della Polizia locale a disporre i controlli.
L'articolo completo in edicola con Latina Oggi (14 ottobre 2016)