Una serata con gli amici, qualche bicchiere di troppo e un vecchio rancore per la chiusura dello stadio cittadino. Sono queste le motivazioni che avrebbero spinto un ragazzo di Cori ha realizzare le scritte ingiuriose contro il sindaco di Cisterna nonchè presidente della Provincia Eleonora Della Penna. Dopo poche settimane, le indagini della polizia hanno permesso di risalire all'autore delle scritte.  Gli agenti del Commissariato di di Cisterna hanno identificato l’autore delle scritte ingiuriose apparse,  il   primo ottobre  scorso, su un muro di una abitazione  in  prossimità del Comune e sulle pareti dello stadio cittadino, contro  l’attuale  Sindaco di Cisterna di Latina nonché  Presidente della Provincia di Latina, Eleonora Della Penna.

L’autore delle scritte è stato identificato un 25enne nato a Cori ma residente a Cisterna di Latina T.G. iniziali.  Il giovane, incalzato dalle domande circostanziate del personale operante, ha ammesso le proprie responsabilità, raccontando quindi le modalità dell’intera vicenda.

Nella serata  del 30 settembre u.s., insieme ad altri ragazzi  di Cisterna di Latina, T.G. partecipava ad una cena in un ristorante di Nettuno. Alla fine della serata,  un gruppo di 4 giovani si  intratteneva presso il locale  bevendo  qualche bicchiere di troppo, parlando di politica e di vicende legate all’attuale amministrazione comunale. Successivamente ritornati a Cisterna concludevano la serata in giro per le vie cittadine continuando a parlare delle stesse argomentazioni legate al  Comune di Cisterna .  In quella circostanza T. G. avrebbe avuto l’idea di scrivere delle frasi contro il Sindaco Della Penna, responsabile  a suo dire di aver chiuso in passato lo stadio cittadino per inagibilità.