Nellâambito della campagna per la prevenzione del tumore al seno promossa dalla Regione Lazio âOttobre Rosaâ, la ASL Roma 6 e la ASL Rieti, aziende fortemente orientate alla promozione della salute attraverso la realizzazione di specifici interventi preventivi, hanno concordato la realizzazione di unâiniziativa comune a favore delle zone colpite dal sisma del 24 agosto.
Lâiniziativa ha incontrato lâentusiasmo della Direzione aziendale e degli operatori della ASL Roma 6, desiderosi di mettere a disposizione il proprio qualificato contributo a favore della tutela della salute delle donne di zone già fortemente provate dallâevento sismico quale concreta e fattiva dimostrazione di solidarietà , condivisione e vicinanza.
Nellâambito dellâaccordo collaborativo la ASL Roma 6 metterà a disposizione, presso il PASS di Amatrice e per lâintera giornata di domani, domenica 23 ottobre, una postazione mobile dotata di tecnologie e personale tecnico per lâesecuzione degli esami mammografici.
Sul campo sarà presente anche la Responsabile Clinica dello screening mammografico che, ove necessario, assicurerà in loco lâesecuzione dellâesame ecografico.
La realizzazione dellâintervento preventivo è resa possibile, oltre che dal qualificato Know How di entrambe le Aziende, dalla volontà e capacità di condivisione ed intervento coordinato nel perseguimento dei comuni obiettivi di salute.