Due furti nel giro di poche ore, dietro i quali potrebbe esserci la stessa mano. Ad essere visitate dai malviventi nella notte tra mercoledì e giovedì sono state due attività commerciali di Sabaudia, una situata a Mezzomonte e l’altra a Borgo Vodice. Il bottino, ancora in corso di quantificazione, è abbastanza ingente: i ladri sono fuggiti con l’incasso di alcune slot machine, un furgoncino e anche dei tosaerba situati nel magazzino adiacente a una delle attività.
Nella zona di Mezzomonte, tra San Felice Circeo e Sabaudia, i malviventi hanno preso di mira un bar. La modalità d’azione è quella di sempre: in una manciata di minuti i malviventi arrivano, sollevano la saracinesca ed entrano nel locale puntando dritti alle slot machine. Le hanno prelevate e portate via per poi svuotarle con calma e infine abbandonarle. I carabinieri della Stazione di San Felice Circeo le hanno ritrovate, chiaramente prive dell’incasso.
A Borgo Vodice, invece, i ladri hanno mirato a una nota attività commerciale della zona specializzata nella vendita di abiti da sposa. Approfittando dell’ora tarda e dello scarsissimo traffico nella zona, i malviventi hanno potuto agire sostanzialmente indisturbati. Sono entrati nel magazzino adiacente al negozio e da qui hanno asportato alcuni taglierba. Poi la fuga con il furgoncino dell’attività che era parcheggiato nelle vicinanze.
Entrambi i furti sono stati segnalati ai carabinieri della Stazione di Sabaudia, che - coordinati dalla Compagnia di Latina - si occuperanno ora delle indagini di rito. I sistemi di videosorveglianza installati in città potrebbero fornire degli indizi utili agli investigatori per cercare di individuare i responsabili dei due colpi messi a segno la notte passata.