Il giudice per le indagini preliminari Mara Mattioli e il sostituto procuratore Giuseppe Miliano concluderanno in giornata il giro degli interrogatori degli indagati colpiti da ordinanza di custodia cautelare nellâambito dellâoperazione Olimpia. Oggi sarà il turno degli imprenditori Sandra Capozzi e Antonio Di Girolamo, coinvolti nel filone dei lavori pubblici affidati senza il preventivo ricorso a gare dâappalto con il pretesto della somma urgenza, e poi di Elena Lusena, funzionaria del Comune coinvolta invece nel filone riguardante i lavori e la gestione dello stadio comunale Francioni. Tutti e tre gli indagati si trovano agli arresti domiciliari e quindi saranno interrogati in Tribunale. Fino ad oggi tutte le persone sottoposte ad interrogatorio hanno risposto alle domande del giudice e del pm sostenendo la legittimità delle rispettive condotte.
Intanto sono state convocate per questa mattina le commissioni atte a determinare quali saranno i provvedimenti disciplinari da adottare nei confronti dei dirigenti e dei dipendenti comunali che a vario titolo sono stati coinvolti nellâinchiesta «Olimpia».
Ad una settimana dallâoperazione che ha letteralmente sconvolto la città , il Comune, dopo aver valutato attentamente la questione, scende in campo prendendo in mano la situazione. Due le commissioni istituite per far fronte al delicato compito, una per i dirigenti e una per i dipendenti.
Il servizio completo in edicola su Latina Oggi (21 novembre 2016)