Una donna di nazionalità marocchina e con figli piccoli nel pomeriggio di lunedì ha tentato di occupare un alloggio popolare Ater nel quartiere Nicolosi, uno di quelli liberati di recente con lo sgombero degli abusivi. A convincere la donna a desistere sono stati prima gli agenti della Squadra Volante della polizia, intervenuti subito dopo la segnalazione pervenuta al 113 da parte di un residente allertato dagli strani movimenti, poi dalla Polizia Locale che si sono occupati del caso.
Stando a quanto hanno accertato gli agenti, la donna disperata e in cerca di una sistemazione, era venuta a sapere che in una palazzina allâangolo tra via Giovan Battista Grassi e via Corridoni câera un alloggio popolare ancora inutilizzato. Si trattava di uno di quelli recentemente liberati in virtù dellâaccordo tra Ater, Questura e Comune contro le attività criminali che spesso in passato hanno impedito di liberare gli appartamenti popolari occupati abusivamente.
La polizia lunedì ha accertato che la donna si stava introducendo nellâalloggio attraverso una finestra infranta perché la porta era ancora murata così come era rimasta dopo lo sgombero: ai poliziotti ha dichiarato però di non essere stata lei a danneggiare lâinfisso, ma di averlo fatto un romeno.
Una donna marocchina con figli piccoli cerca di occupare un appartamento Ater al Nicolosi
Una donna marocchina con figli piccoli cerca di occupare un appartamento Ater al Nicolosi
Latina - Latina