Durante la notte tra sabato e domenica aveva cominciato a sentire male, tanto che all’alba di ieri ha chiamato la guardia medica.
Il medico non appena è giunto nella sua abitazione ha visto che la situazione era delicata ed ha allertato l’ambulanza del 118. Anche il personale sanitario del pronto soccorso del Dono Svizzero di Formia ha riscontrato le stesse criticità, tanto da decidere per il suo trasferimento presso l’ospedale Spallanzani di Roma.
Diagnosi: una sospetta meningite.
L’episodio ha riguardato un signore di 64 anni di Gaeta.
L’uomo si è sentito poco bene l’altro ieri notte, accusando diversi sintomi strani, come mal di testa e febbre.
All’inizio pensava fosse influenza o, comunque, uno stato febbrile, poi le cose si stavano complicando. Preoccupato ha chiesto l’intervento della guardia medica.
Immediato poi è stato il suo trasferimento presso il pronto di primo intervento di Formia, dove è stato sottoposto agli accertamenti sanitari che il caso ha richiesto.
Dopo le prime cure, è stata avvertita la necessità di ricorrere all’assistenza della struttura sanitaria della capitale per ulteriori accertamenti.
Ieri mattina così c’è stato il suo trasferimento presso il nosocomio Spallanzani, struttura specifica per questo genere di patologie.
Qui è stato sottoposto ad altri esami che sono finalizzati a riscontrare se si tratti davvero di meningite e soprattutto la tipologia, se una forma grave o meno.