Dopo essere uscita da scuola attraversava via Epitaffio per raggiungere la fermata dell’autobus che l’avrebbe riportata a casa, ma è stata centrata in pieno da un veicolo che transitava in direzione Latina.
L’incidente si è registrato nel primo pomeriggio di ieri intorno alle 14:15 su via Epitaffio all’altezza dell’incrocio con via Piscinara Sinistra, la strada dove ha sede l’istituto scolastico professionale “Latina Formazione Lavoro”. Nei pressi dell’intersezione infatti sono presenti le strisce pedonali che consentono agli studenti di attraversare la strada per raggiungere la fermata.
L’automobilista che sedeva al volante di un furgone Mercedes Vito però non deve essersi reso conto del pedone, una ragazza di quattordici anni, e l’impatto è stato tanto inevitabile quanto violento. Mentre gli agenti della Polizia Locale si occupavano dei rilievi, la ragazza è stata soccorsa da un’ambulanza ed è stata trasportata in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti dove è stata ricoverata in osservazione breve per gli accertamenti medici del caso.