Avevano già scelto le loro vittime e messo in atto la truffa, quella del finto incidente. Ma questa volta il raggiro non ha funzionato e invece di soldi e gioielli davanti si sono trovati i carabinieri. Nella mattinata odierna a Latina, i Carabinieri del Nucleo Investigativo, a conclusione di specifica attività investigativa, hanno infatti denunciato due persone della provincia di Napoli, un uomo ed una donna, D. L. T., 23enne e L. L., 31enne, entrambe ritenute responsabili del reato di âtentata truffa aggravata in concorsoâ.Â
I predetti, il 16 dicembre u.s., si presentavano, in circostanze  diverse, presso lâabitazione di due anziane donne, residenti a Latina, rispettivamente di anni  79 e 83 e, paventando la necessità di sostenere spese legali al fine evitare che i rispettivi figli venissero coinvolti in vicende giudiziarie relative a sinistri stradali, in realtà mai verificatisi, tentavano, senza riuscirvi, di farsi consegnare denaro e monili in oro.
Solo lo scorso 22 novembre i Carabinieri della Tenenza di Gaeta avevano denunciato altre due persone che a seguito di perquisizione erano stati trovati in possesso di un elenco contenente circa 180 nominativi, numeri telefonici, nonchéâ indirizzi di persone anziane residenti nel luogo, scelte quali potenziali vittime di truffa.