Estorceva soldi ad un commercialista di Latina fino a quando questa mattina non è stato arrestato dalla polizia. Si tratta di Gianluca Tintisona di 42 anni. 

Il professionista, già la settimana scorsa aveva denunciato presso gli Uffici di Corso della Repubblica di essere stato oggetto di un’estorsione. In particolare, aveva raccontato che, durante la sua attività professionale, uno dei due clienti per i quali doveva definire un contenzioso tributario, sotto la minaccia di una pistola lo costringeva  a farsi consegnare un assegno di 13.000 euro, mentre nei confronti dell’altra persona presente in studio pretendeva un assegno di 6.000 euro.

Allo stesso modo, anche la seconda vittima presentava analoga denuncia per l’estorsione subita.Le attività di indagine immediatamente avviate, coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, consentivano agli investigatori di apprendere che nella mattinata odierna il malvivente si sarebbe di nuovo recato presso l’ufficio del commercialista per estorcergli altro denaro.

Infatti, i mirati servizi predisposti per la circostanza permettevano di trarre in arresto il criminale proprio nel momento in cui sferrava, con una stampella, un violento colpo al volto del professionista, pretendendo ulteriori somme di denaro.

La vittima. per le lesioni subite, doveva ricorrere alle cure dei sanitari del locale nosocomio che lo giudicavano guaribile in giorni 12 per trauma contusivo facciale.

Il fermato è stato prima condotto in Questura e dopo  le formalità di rito è stato tratto in arresto per tentata estorsione aggravata ed associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione della competente Autorità giudiziaria.