Controlli antidroga a scuola, gli agenti del commissariato di Terracina passano al setaccio un istituto coadiuvati da un’ unità cinofila antidroga della Polizia di Stato - Questura di Roma. Gli accertamenti sono scattati ieri mattina ed hanno dato dei risultati dentro e fuori la scuola. 
Nel corso del servizio, all’interno degli ambienti dell’edificio scolastico, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro numerosi involucri contenenti sostanze stupefacenti del tipo hashish e marijuana nonché materiale idoneo al consumo e all’utilizzo dello stesso. Le perquisizioni, che hanno riguardato i locali della Scuola ma anche alcuni degli allievi “segnalati” dal “cane poliziotto”, si sono ulteriormente estese presso alcune abitazioni.
In particolare gli accertamenti si sono incentrati su un soggetto privo di precedenti di polizia che per motivi di lavoro ha accesso all’interno dell’Istituto scolastico. Il soggetto, nel corso dei controlli è stato trovato in possesso di quantitativi significativi di marijuana che si trovavano nella sua immediata disponibilità a cui si aggiungono ulteriori dosi rinvenute e sequestrate all’interno della sua abitazione. Ad esito degli accertamenti il soggetto è stato deferito all’A.G. per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti aggravate in quanto gli accertamenti di polizia giudiziaria hanno consentito di evidenziare a suo carico gravi indizi di colpevolezza.
Tra l’altro, i susseguenti accertamenti operati dalla polizia scientifica facevano emergere importanti similitudini sulla natura della droga trovata in suo possesso comparata con quella rinvenuta e sequestrata all’interno dei diversi ambienti dell’edificio scolastico.
Nel corso delle perquisizioni un giovane, trovato in possesso di hashish, è stato segnalato al Prefetto di Latina quale assuntore di sostanze stupefacenti.
L’operazione di polizia si estendeva all’esterno dell’Istituto scolastico presso le abitazioni di alcuni pregiudicati dove oltre ad altra sostanza stupefacente veniva rinvenuto un bilancino elettronico di precisione idoneo alla preparazione delle dosi di sostanza stupefacente.
L’attività antidroga è stata espletata con la duplice finalità, preventiva e repressiva dei reati, fornendo ulteriori spunti investigativi al vaglio della Polizia giudiziaria.