“Dopo la nomina della Costituente Provinciale, avvenuta la scorsa settimana, stiamo iniziando a costruire le ramificazioni periferiche di Fratelli d’Italia-an sul territorio” annuncia Nicola Calandrini portavoce provinciale in terra pontina del partito di Giorgia Meloni, a conclusione della prima riunione del nuovo organismo costituitosi una settimana fa. Un incontro che è servito per fare il punto sulla situazione politica provinciale e a mettere  a fuoco tutto il gran lavoro che si sta facendo per il nuovo tesseramento (che sta dando ottimi risultati), la ricerca di una sede provinciale da aprire a brevissimo a Latina e la partenza di diversi circoli su tutto il territorio pontino. A tal proposito sono stati nominati i due responsabili del comune di Latina, rispettivamente Giovanni Farina come Portavoce Comunale e Gennaro Ciaramella nell’incarico di vice “due persone da sempre vicine alle nostre idee e che hanno sempre collaborato con noi” sottolinea Calandrini.

Come era stato annunciato nella conferenza stampa di presentazione della Costituente Provinciale, questi organismi rappresentano la prima fase organizzativa dei militanti di  Fratelli d’Italia-An sul territorio, ed hanno  il compito di far conoscere all’esterno le loro   proposte politiche in attesa dei vari congressi territoriali che, tra non molto, daranno il via alla fase costituente del partito vero e proprio

“Sono orgoglioso e fiero di rappresentare non solo questo simbolo, questa bandiera, i valori, le idee e gli ideali che essa rappresenta, ma anche una generazione che deve avere "voce" afferma Giovanni Farina” Ho accettato con entusiasmo e sana preoccupazione il ruolo di portavoce perché sono consapevole del lavoro duro che mi aspetta. Latina e i latinensi per storia culturale e tradizione si riconoscono nei nostri ideali. Invito i miei concittadini a partecipare attivamente per costruire un grande partito. Questa è la nostra casa. Ringrazio tutto il partito dal provinciale al nazionale per avermi data fiducia. Inizia un nuovo percorso è una nuova stagione politica che deve vederci protagonisti.

Commenta Calandrini “ Voglio pubblicamente ringraziare Giovanni e Gennaro, a nome di tutto il partito,  per essersi messi a disposizione per un incarico che si preannuncia delicato ed impegnativo su Latina, dove Fratelli d’Italia-An si sta dimostrando sempre più un oppositore vigile e tenace nei confronti della politica inconcludente portata avanti dall’amministrazione  Coletta.”