I furti degli incassi dagli autolavaggi automatici stanno diventando un fenomeno dilagante e le forze dell’ordine stanno lavorando per stanare la banda di ladri che agisce in maniera seriale. Ieri notte si è consumata infatti l’ultima scorribanda: gli scassinatori hanno razziato le casse di ben due “carwhash” situati in zone differenti del capoluogo.
Ieri mattina l’amara scoperta per i gestori degli impianti di via del Lido, nei pressi di via Scarlatti dove parcheggiano molti dei podisti che frequentano la pista ciclabile, e sulla statale 156 dei Monti Lepini all’interno della stazione di servizio che ospita anche il distributore di carburanti “Robi”. Come accertato dalla polizia, nel primo caso sono state tre le casse svuotate oltre al distributore di snack per un danno da accertare, mentre nel secondo sono stati rubati contanti per 1200 dalla cassa principale oltre al distributore di prodotti per la pulizia.
Gli investigatori di polizia e carabinieri si sono fatti l’idea che la serie di furti fotocopia, ovvero messi a segno tutti con la stessa tecnica, portano la firma dei soliti ladri che hanno cambiato i loro obiettivi intuendo la facilità con cui possono essere svuotate le casse dei self service, specie per chi ha una certa dimestichezza con lo scasso.