A perdere la vita, precipitando dal tetto della propria abitazione a Borgo Bainsizza oggi pomeriggio, è stato un preside. La vittima è il 51enne Ferdinando Mazza, in passato insegnante al liceo Meucci di Aprilia, poi dirigente scolastico a Sezze e ora ad Anzio.
Per cause ancora al vaglio della polizia, l'uomo ha perso l'equilibrio ed è precipitato al suolo. La tragedia si è consumata in via della Speranza. Il 51enne si trovava sul terrazzino più alto di una villetta a schiera, sembra per sistemare l'antenna del televisore. A nulla è valsa la corsa di un'ambulanza intervenuta dopo la richiesta di aiuto dei familiare al 118. à intervenuto anche l'elisoccorso per l'eventuale trasporto d'urgenza in un ospedale specializzato, ma dopo un disperato tentativo di rianimazione è stata dichiarata la morte del preside. Un episodio su cui sta indagando la Polizia.
Il Comune di Anzio ha reso intanto omaggio al dirigente scolastico prematuramente scomparso. "La Città di Anzio -hanno scritto in una nota il sindaco Luciano Bruschini e l'assessore Laura Nolfi - si stringe al dolore della famiglia del dirigente scolastico dell'Istituto Anzio IV, Ferdinando Mazza. Una persona perbene, di grande spessore umano e professionale, che con entusiasmo aveva iniziato la sua esperienza, ad Anzio, all'inizio dell'anno scolastico. Il giorno dei funerali tutti i plessi dell'Istituto Anzio IV saranno chiusi, in segno di lutto, per consentire agli alunni, agli studenti, ai docenti ed a tutto il personale scolastico di dare un ultimo saluto al preside".