Un segnale forte arriva dalla città di Aprilia dove presto verrà realizzato un monumento per la memoria ma soprattutto per ricordare. Presso il Parco Comunale di Via dei Mille, già intitolato a âGiovanni Falcone e Paolo Borsellinoâ, sorgerà infatti un monumento alla memoria dei due giudici vittime delle stragi di mafia del 1992 a Capaci prima e in Via DâAmelio dopo.
Lo ha deciso la Giunta Comunale con atto deliberativo n. 93 del 29 marzo 2017, approvando la messa a dimora del monumento commemorativo nellâarea verde, il cui progetto è stato precedentemente discusso e licenziato positivamente dalla Commissione Lavori Pubblici che si è svolta lo scorso 10 marzo.
LâAmministrazione Comunale ha infatti accolto favorevolmente la proposta avanzata dalle Associazioni Azione Cattolica di Albano, Libera Associazione, nomi e numeri contro le mafie (presidio di Aprilia), Associazione Arte Mediterranea.