Il Consorzio di Bonifica dell’Agro Pontino comunica che a causa degli adempimenti tecnici di fine anno delle Tesorerie della Provincia di Latina e del Consorzio stesso, connessi alla chiusura dell’esercizio 2015, i fondi trasferiti dalla Regione Lazio in data 24 dicembre 2015, ad oggi, non sono stati ancora accreditati all’Ente.
La Provincia di Latina ha emesso il mandato di pagamento relativo ai lavori svolti per conto della Regione nella giornata di martedì 5 gennaio e, appena i fondi saranno disponibili sul conto del Consorzio, si procederà al pagamento degli stipendi.
Il Consorzio ha già anticipato la documentazione contabile alla propria tesoreria e, al più tardi nei primi giorni della prossima settimana, le retribuzioni saranno accreditate al personale.
Nel sottolineare quindi che è solo a causa di problemi tecnico contabili non ascrivibili a responsabilità dell’Ente di Bonifica se ancora gli stipendi non sono stati accreditati ai lavoratori, gli amministratori e la dirigenza del Consorzio ringraziano tutti i dipendenti per l’abnegazione con la quale, nell’evidente difficoltà finanziaria, hanno comunque continuato a garantire lo svolgimento del servizio.