L'amministrazione ha ricompreso all'interno del bando tutti i servizi di igiene urbana, escludendo altri, pur prevedendo la possibilità di affidamento al gestore in casi straordinari. Per quel che riguarda i lavoratori, sono 174 quelli che saranno riassunti in quanto ricompresi nell'oggetto della gara d'appalto. La durata contrattuale sarà di 7 anni.
Si legge nel capitolato: "LâImpresa Appaltatrice si impegna a eseguire il servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani, di  pazzamento e lavaggio e servizi complementari, secondo il precedente modello gestionale in continuità con automezzi e  attrezzature idonee, fino alla completa attivazione dei servizi oggetto del presente appalto, secondo le scadenze indicate nel
presente articolo ed in conformità dellâofferta tecnica presentata. Qualora alla scadenza definitiva del contratto, le procedure di gara per la nuova aggiudicazione dei servizi non risultino concluse, lâAppaltatore, su richiesta formale inviata a mezzo di raccomandata con avviso di ricevimento o altro strumento di notifica almeno 90 giorni prima della scadenza, sarà tenuto alla prosecuzione dei servizi medesimi in regime di temporanea proroga tecnicaâ.