Ha chiuso sabato scorso e riaprirà fra meno di un mese, giovedì 4 febbraio, il punto vendita Carrefour di Via del Piccarello a Latina che, dopo 25 anni, si rinnova e diventa Gourmet per scommettere sulla cultura del cibo.


“Non una semplice ristrutturazione – spiegano dalla famiglia Cassandra titolare della catena di supermercati del capoluogo con il marchio dell’alabarda – ma cambierà la concezione stessa di supermercato. Con le novità che apporteremo proponiamo alla clientela un nuovo modo di fare acquisti, in un ambiente in cui anche i colori saranno invitanti. La spesa non dovrà più essere una corsa a riempire il carrello, ma un momento di pausa per scegliere cose giuste da portare a tavola o magari da assaggiare sul posto. All’interno si potrà infatti mangiare, e mangiare bene. Il resto lo sveleremo il giorno dell’inaugurazione”.


Il punto vendita si amplierà, grazie alle norme sul piano casa, e sarà il più innovativo della catena, dedicato ai cosiddetti food lovers: “Crediamo che il cibo sia benessere e che imparare a distinguere fra prodotto e prodotto, e a scegliere le cose migliori, sia il futuro, soprattutto per i giovani che vanno formando la loro cultura alimentare. Ci piace l’idea di suggerire uno stile di vita più sano - aggiunge Enrico Cassandra -. Si tratta di un punto vendita innovativo dove trovarsi in un ambiente curato e con un assortimento di prodotti d’eccellenza non significa rinunciare alla praticità, all’immediatezza e alla razionalità che un supermercato deve comunque avere”.


L’investimento complessivo è il più significativo messo in campo nella categoria della grande distribuzione a Latina negli ultimi anni, circa 1 milione di euro. L’ampliamento della superficie, dell’offerta e dei servizi all’interno significherà anche nuovi posti di lavoro.


Dopo aver aperto i due nuovi punti vendita Carrefour di Via del Lido e quello di Via Epitaffio, dopo aver lanciato Cassandra.it, il sito e-commerce che fa viaggiare in tutta Europa i prodotti di Latina, nascerà al Piccarello il primo Carrefour Market Gourmet della provincia di Latina, il secondo nel Lazio. Latina inoltre sarà la quarta città italiana dopo Milano, Roma e Torino ad averne uno, la prima città di provincia ad accettare la sfida lanciata da Carrefour Italia, bruciando sul tempo tutti gli altri capoluoghi di provincia.


L’inaugurazione è già fissata per il prossimo 4 febbraio: “Abbiamo sempre aperto di giovedì, non cambieremo questa volta. Chi è curioso si tenga libero”.