Accordo fatto. I tre segretari provinciali di Forza Italia, Fratelli d’Italia-An e Ncd hanno apposto la loro firma al documento programmatico che permette di superare le criticità che avevano portato alla caduta dell’amministrazione comunale di Giovanni Di Giorgi. All’inizio della prossima settimana si svolgerà una conferenza stampa in cui i partiti spiegheranno pubblicamente quel che hanno deciso.
Gli elementi più importanti dell’accordo sono legati alle primarie per la scelta del candidato sindaco. I partiti hanno deciso di effettuarle, nonostante le perplessità. Si svolgeranno a marzo prossimo. Sul programma già nei giorni scorsi l’intesa era stata raggiunta.
Attenzione però a quel che accadrà nelle prossime ore all’interno di Forza Italia. Il partito azzurro esce lacerato da questo accordo. Una parte consistente del gruppo dirigente, vicina all’ex assessore Giuseppe Di Rubbo, è pronta a non riconoscere questo accordo, creando di fatto una frattura pesantissima all’interno del partito. Ciò accadrebbe con Giuseppe Di Rubbo convinto di avere legittime ambizioni di candidatura. E con le primarie, chi può impedirglielo?