Il sostituto dell'assessore al Commercio Gianfranco Caracciolo, dimessosi martedì pomeriggio, sarà scelto entro pochi giorni. A confermarlo è il sindaco Antonio Terra, che lo ha spiegato in apertura del Consiglio comunale di stamattina. "Mi sono già confrontato con la lista Aprilia Domani sul tema, per la nomina del successore i tempi saranno brevi". Il sindaco non ha dunque intenzione di aspettare il rimpasto di giunta, che dovrebbe avvenire a settembre. Una versione confermata anche dal capogruppo di Aprilia Domani, Mauro Fioratti Spallacci.

"Ci dispiace per Caracciolo e lo ringraziamo per il lavoro serio e meticoloso che ha svolto in questi due anni. La sua scelta - spiega - è stata personale, non c'erano problemi con il sindaco o con la lista di riferimento. Crediamo però che un assessorato così delicato non possa rimanere sguarnito: l'Estate Apriliana sta iniziando e va organizzata la festa di San Michele. Serve subito un sostituto, è quello che abbiamo detto al sindaco".
Il favorito per il ruolo da assessore è Alessandro D'Alessandro, ex consigliere di Aprilia Domani nelle amministrazioni D'Alessio e Terra I e nome gradito sia al primo cittadino che alla lista civica.