Crisi politica risolta a Nettuno. Il sindaco Alessandro Coppola, ieri pomeriggio, ha infatti riassegnato le deleghe agli assessori della sua Giunta. Nessun delegato è stato cambiato, ma qualche incarico ha visto delle modifiche.

«In questi due mesi il lavoro dell'amministrazione non si è mai fermato - ha affermato il primo cittadino -: al centro dell'attività di tutti noi c'è sempre stato e ci sarà sempre il bene di Nettuno e della collettività. Questo periodo è servito per ritrovare il giusto assetto politico all'interno della maggioranza, ma non ha mai inciso sui lavori in itinere per lo sviluppo della città e ringrazio per questo gli uffici comunali e gli assessori stessi per quanto fatto, per nei limiti dettati dalla mancanza delle deleghe. Mi auguro che l'equilibrio politico venga mantenuto, lasciando alle spalle incomprensioni e divisioni che fino ad oggi erano presenti pensando solamente al futuro ed allo sviluppo della nostra splendida città».

Dunque, veniamo alle deleghe: il vice sindaco Alessandro Mauro si occuperà di Sport, Turismo, Spettacolo, Gemellaggi, Patrimonio, Servizi demografici e statistici; Ilaria Coppola, invece, di Bilancio, Tributi e Società partecipate. Claudio Dell'Uomo, che lascia l'Urbanistica, si occuperà di Ambiente e Sanità, Servizi cimiteriali, Verde e Arredo urbano; Camilla Ludovisi conferma Pubblica istruzione, Edilizia scolastica e Politiche culturali. Per Maddalena Noce restano Politiche sociali e assistenziali, oltre a Protezione civile. A Marco Roda, invece, vanno Polizia locale, Sicurezza, Viabilità, Politiche agricole e comunitarie. Infine, Luca Tammone si occuperà di Lavori pubblici, Manutenzione e Trasporti.