È confermato per domani sera alle ore 20.00 l'intervento di Giorgia Meloni a Terracina, all'interno dello Stadio della Vittoria, in via Cesare Battisti, a Borgo Hermada.

Lo hanno fatto sapere nel corso del pomeriggio i vertici provinciali di Fratelli d'Italia, spiegando anche che non si terrà l'appuntamento programmato a Fondi.

"Si tratta di un appuntamento molto atteso ed importante, l'unico intervento pubblico di Giorgia Meloni nel Lazio e uno dei pochi a livello nazionale insieme alle tappe nelle regioni al voto - si legge in una nota -. Un evento ricco di aspetti importanti, che vedrà il presidente nazionale di Fratelli d'Italia presente nel territorio pontino a sostegno del primo candidato sindaco donna della storia della città di Terracina e parlare dei tanti aspetti di politica nazionale contenuti in questa tornata elettorale. Non è invece prevista la presenza di Giorgia Meloni a Fondi".

Queste, dunque, le parole del senatore e coordinatore provinciale di Fratelli d'Italia, Nicola Calandrini: «Ringrazio Giorgia Meloni per la sua disponibilità nel confermare l'appuntamento di Terracina, che non era scontato, visti gli impegni stringenti per la campagna elettorale per
le Regionali, dove si gioca una partita importantissima per le conseguenze che queste potranno avere sul piano nazionale. E ringrazio anche Giulio Mastrobattista - ha aggiunto Calandrini - che ha avuto la lungimiranza di chiedere alla nostra leader di rinunciare all'appuntamento di Fondi, a seguito delle polemiche dei giorni scorsi. Auspico che adesso tutti tornino a parlare di programmi, mettendo da parte ogni tentativo di uso distorto dei fatti».

Non è mancato l'intervento dell'europarlamentare Nicola Procaccini: «Comprendo il dolore della scelta compiuta da Giulio di rinunciare alla presenza di Giorgia Meloni, per evitare a lei e a Fratelli d'Italia di vedere rinfocolate le ignobili strumentalizzazioni che hanno fatto del profilo Twitter del candidato di una delle liste civiche, ritratto in pose assurde, un caso nazionale. So che Giorgia ha molto appezzato la scelta dell'avvocato Mastrobattista e, a maggior ragione, credo sarà ancora più bello quando verrà a Fondi per celebrare la vittoria di Giulio o a supporto nell'eventuale ballottaggio».

Infine, ecco le parole del vice portavoce regionale del partito, Enrico Tiero: «Giulio Mastrobattista ha compiuto una scelta di responsabilità che ci conferma l'eccellente qualità del nostro candidato sindaco, in risposta a quanti in questi giorni stanno attaccando lui e Fratelli d'Italia. Siamo certi che la visita di Giorgia Meloni a Fondi è solo rimandata a quando insieme festeggeremo il successo di Fratelli d'Italia a Fondi e Terracina».

Va evidenziato che l'incontro di Terracina avviene nel pieno rispetto della normativa Covid e al riguardo è previsto l'ingresso del pubblico allo stadio a partire dalle ore 19.30.