Arrivano i primi dati rispetto all'affluenza alle urne per il turno di ballottaggio nei Comuni di Terracina e Fondi, chiamati a scegliere i loro nuovi sindaci.

In particolare, a Terracina ha votato il 12,45% degli aventi diritto. Due settimane fa era andato alle urne il 15,62% del corpo elettorale.

A Fondi, invece, ha espresso il proprio voto il 13,24% degli elettori, ossia 4.295 persone. Due domeniche fa, alla stessa ora, aveva votato il 18,54% degli elettori.

Per quanto riguarda il voto dei candidati sindaco, al momento hanno espresso la preferenza nei relativi seggi il candidato Valentino Giuliani di Terracina e Beniamino Maschietto di Fondi. Si attendono notizie sul voto degli altri due sfidanti, ossia Roberta Tintari (Terracina) e Luigi Parisella (Fondi).

Ci siamo: alle 7 si sono aperti i seggi elettorali nelle città di Terracina e Fondi. Decine di migliaia di cittadini sono infatti chiamati a scegliere i nuovi sindaci dei due centri del sud pontino.

A Terracina gli sfidanti sono Roberta Tintari e Valentino Giuliani; a Fondi la partita è tra Beniamino Maschietto e Luigi Parisella. 

La rilevazione dell'affluenza alle urne sarà rilevata alle 12, alle 19 e alle 23 di oggi e alle 15 di domani. Al primo turno, a Terracina aveva votato il 64,64% degli elettori, a Fondi il 72,86%.

Sarà possibile votare dalle 7 alle 23 di oggi e dalle 7 alle 15 di domani. Poi sarà subito scrutinio e, nel giro di poco tempo, si conoscerà il nome dei due nuovi sindaci.

di: Francesco Marzoli