Questa sera, durante la riunione di maggioranza, il sindaco Paola Villa ha ridisegnato le deleghe assessorili e rinominato la Giunta.

Carmina Trillino sarà assessore a Cultura, Tradizioni popolari e comunità, Scuola, Pubblica istruzione, Politiche giovanili, Archivio storico e Biblioteche. Biagio Attardi, invece, si occuperà di Bilancio e tributi, Patrimonio, Commercio, Società partecipate e Personale

Le deleghe a Politiche sociali e della famiglia, Welfare, Sanità, Pari opportunità e violenza di genere, Servizi demografici e statistici sono state assegnate a Maria De Tata, mentre Giovanni Melchionna ha ottenuto Opere e Lavori pubblici, Mobilità alternativa e sostenibile, Viabilità e trasporti.

Di Turismo, Marketing territoriale, Turismo sportivo, Demanio e attività balneari si occuperà Kristian Franzini, mentre Manutenzione e decoro urbano, Servizi cimiteriali, Ambiente, Politiche agricole e parchi vanno a Orlando Giovannone.

Restano nelle mani del sindaco Urbanistica, Politiche abitative e Rigenerazione urbana.

"Inoltre - hanno fatto sapere dal Comune - il sindaco Villa ha individuato alcune deleghe di scopo che saranno assegnate nei prossimi giorni. Tra queste ci sono parchi cittadini, urbani e regionali, sport, informatica e digitalizzazione, periferie e borghi ( in queste si distingueranno almeno due o tre delegati), animali domestici, selvatici e tutela del loro benessere".

In più, restano confermati i delegati Matilde Aratari, Raffaele Capolino e Gino Forte.