"Senza troppi giri di parole dichiaro finito questo progetto politico che mi ha portato alla carica di sindaco di Formia". Così, Paola Villa, esordisce nel suo video messaggio con cui annuncia ufficialmente le sue dimissioni ai cittadini.
"Mi prendo tutta la responsabilità di aver proposto questo progetto politico alla città, coalizzandomi con un alleato, Maurizio Costa e con il gruppo Ripartiamo con Voi. Il secondo errore è stato quello di pensare che a Maurizio Costa e a tutti coloro che stanno dietro e che hanno fatto da regia a questa operazione becera a cui stiamo assistendo in questi ultimi giorni, nonostante la situazione sanitaria ed economica che stiamo attraversando".
Il sindaco di Formia, Paola Villa, pochi minuti fa ha rassegnato le sue dimissioni da primo cittadino. Oggi pomeriggio si sarebbe dovuto tenere il consiglio comunale in seconda convocazione, dopo che venerdì scorso era slittato per mancanza del numero legale.
Il sindaco Villa non aveva la certezza di avere più sostegno in consiglio, considerato che due suoi consiglieri già sono passati all'opposizione e ci sono i consiglieri del gruppo Ripartiamo con Voi che sono indipendenti ma che - a quanto pare - non sono stati più disposti a dare il proprio sostegno sul bilancio.
di: Brunella Maggiacomo