Il sindaco Paola Villa ritira le sue dimissioni e azzera la Giunta comunale. La comunicazione è arrivata poco fa, dallo stesso primo cittadino in un video pubblico.

"Durante questi venti giorni ho avuto modo di ascoltare tutte le forze politiche in Consiglio e i singoli consiglieri comunali. È stato fondamentale comprendere e confrontarci sulle conseguenze che una crisi politica avrebbe in questo periodo di pandemia, che inevitabilmente dilaterà eventuali appuntamenti elettorali. I prossimi mesi saranno fondamentali per catalizzare i fondi regioanli, governativi ed europei per il ristoro delle famiglie, delle imprese e delle fasce deboli, per questo è necessario che il Comune sia operativo.

"Sul versante politico - spiega Villa - ci sono state aperture importanti, molto diverse tra loro e che hanno bisogno dei loro tempi di riflessione e di maturazione. Per questo il primo passo lo compio io: azzerare la Giunta è un segnale di apertura verso tutti. Ringrazio tutti i sei assessori che mi hanno accompagnato in questi venti giorni, portando a termine importanti capitoli".