"Il centrodestra arriverà unito all'appuntamento delle prossime elezioni amministrative in una coalizione che deve essere inclusiva e in cui vorremo vedere partecipi anche Cambiamo con Toti e Udc". Lo afferma il capogruppo di Fratelli d'Italia Andrea Marchiella. 

"Rispetto a quanto sta emergendo in questi giorni sulla stampa, ritengo normale che in questo momento così delicato possano emergere opinioni diverse, ma queste saranno fonte di arricchimento e non certo di divisione. Dai confronti in corso uscirà una visione unica, sia sul programma su cui sono a lavoro i coordinamenti comunali, sia sul candidato sindaco su cui decideranno i vertici regionali.

La stesura del programma è nella sua fase conclusiva, mentre sul candidato sindaco Fratelli d'Italia si è presentata al tavolo delle trattative con le sue proposte, e ho fiducia che i nostri rappresentanti sapranno farle valere. Abbiamo una classe dirigente capace e preparata e non ci riteniamo inferiori a nessuno per persone o numeri, ma non è questo il momento di porre veti o picchetti. Quel che conta è che si arrivi, spero a breve, ad un nome condiviso da tutta la coalizione, di alto profilo, competente, che possa guidare la città voltando pagina rispetto ai cinque anni di finto civismo e di totale immobilismo targato Coletta. Queste sono le caratteristiche che chiede Fratelli d'Italia e che siamo certi, saranno sposate anche dagli alleati. Altre strade, dai personalismi alle primarie, non sono praticabili. I personalismi spaccherebbero e non farebbero altro che dare un vantaggio agli avversari, mentre le primarie, soprattutto per ragioni sanitarie, non sono praticabili.

Sono certo che arriveremo ad una soluzione condivisa perché tutto il centrodestra è mosso da un solo obiettivo: restituire a Latina la grandezza che merita".