"Come già avevo preannunciato nei giorni passati tramite social ho deciso irrevocabilmente di presentare le mie dimissioni dal Consiglio Comunale di Terracina". A dirlo è il consigliere Gianfranco Sciscione, che annuncia ufficialmente la sua dipartita dalla vita politica locale.

"Ho sempre chiarito che non era mia intenzione occupare il posto da consigliere comunale ma l'elettorato ha voluto diversamente rispetto ai miei propositi ed ho sempre avuto un profondo rispetto per il voto popolare. Così per coerenza ho deciso di abbandonare la politica attiva. Purtroppo sono stato affetto dal Covid che mi ha causato notevoli problemi e tanti ancora dovrò superarli. La strada è ancora lunga. Però in questi mesi ho capito a quali valori dedicare la mia vita e la politica non rientra tra questi. Mi dedicherò prevalentemente ai miei affetti familiari, alla mia salute ed al mio lavoro. Non voglio affermare che l'impegno politico abbia una rilevanza minore e secondaria rispetto ad altre situazioni di vita ma nella mia scala di valori è proprio così ed ho deciso, pertanto, di agire di conseguenza".

"Sarebbe ingiusto, ingeneroso ed irrispettoso verso tutte le persone che mi sono state accanto in questi dieci anni di vita politica, che ringrazio dal più profondo del cuore, dover fare affidamento su una persona demotivata, che ha ben altre idee ed aspirazioni e che non ha più alcun interesse nelle varie vicissitudini legate all'amministrazione della nostra Città. Esco dall'attività politica con la consapevolezza di aver sempre agito in buona fede e nell'interesse vero della collettività. Non voglio giudicare nessuno ma posso fieramente vantarmi di rientrare in quella ristrettissima cerchia di persone a cui la politica ha tolto e non ha dato. E' arrivato il momento di dire: basta così. Auguro alla sig.ra Antonella Isolani, che mi sostituirà in Consiglio Comunale, un buon lavoro, con il sincero auspicio che qualcosa di proficuo possa essere realizzato per questa nostra Città".