Il movimento dei gilet arancioni sbarca ad Aprilia annunciando la candidatura a sindaco di Benedetto La China alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio. L'annuncio ufficiale è arrivato dal diretto interessato ieri mattina durante una diretta facebook. «Così come alle elezioni regionali in Friuli, che vede la candidata. Giorgia Tripoli e la candidatura del generale Pappalardo a sindaco di Catania un blocco di liste cosiddette "antisistema", potrebbero nascere per guidare l'amministrazione di Aprilia. Gli apriliani insistono tantissimo perché io mi candidi a sindaco di Aprilia».
Benedetto La China è un'imprenditore di 40 anni noto per le sue battaglie contro i vaccini obbligatori, ex presidente del movimento No Europa, adesso ricopre l'incarico come vice presidente nazionale del movimento Gilet arancioni. La China proverà nel suo insieme a riunire tutti gli altri movimenti che caldeggiano la Insieme Liberi, una lista che unisce Italexit, Movimento 3V, Movimento Gilet Arancioni, Alister e Comitato Tutela Salute Pubblica Fvg. «Il nostro slogan sarà "Si cambia musica". Insieme a noi - afferma Benedetto La China - ci sono i cittadini che si fanno avanti e si candidano, ci contattano tramite Facebook e Instagram non sono i partiti che danno le candidature. Potere al popolo. Noi non abbiamo il programma politico di questi cialtroni malfattori che promettono mari e monti e poi quando vanno al potere, non fanno nulla. Va prima il centrosinistra, poi il centrodestra ma perché non ve ne andate? Malfattori, malviventi, manigoldi, andatevene via».
Verso il voto
Elezioni ad Aprilia, i gilet arancioni candidano a sindaco La China
Aprilia - L'imprenditore di 40 anni annuncia la sua candidatura alle elezioni amministrative del 14 e 15 maggio: "Noi siamo l'alternativa antisistema"