Cerca

Politica

Europee, Fratelli d'Italia presenta i candidati nel Lazio. Procaccini portabandiera

Alle Officine Farneto di Roma la presentazione. Procaccini: "L'Italia deve diventare la locomotiva d'Europa"

Europee, Fratelli d'Italia presenta i candidati nel Lazio. Procaccini portabandiera

I candidati di Fdi nel Lazio per le Europee

Sono stati presentati ufficialmente oggi a Roma i candidati di Fratelli d’Italia del Lazio alle elezioni Europee. A “capitanarli” l’eurodeputato uscente, il pontino Nicola Procaccini, co-presidente del gruppo Ecr all’Europarlamento.

Per questa presentazione Fdi ha scelto le Officine Farneto di Roma, gremite di persone e rappresentanti istituzionali. La squadra del Lazio è questa: il "portabandiera" Nicola Procaccini, e poi Carla Cappiello, Dorina Casadei, Francesco Carducci, Civita Di Russo, Maria Veronica Rossi, Antonella Sberna e Stefano Tozzi, oltre naturalmente alla premier Giorgia Meloni.

Alla presentazione odierna era presente tutto lo stato maggiore del partito, da Arianna Meloni al ministro Raffaele Fitto e al vicepresidente della Camera Fabio Rampelli. Presenti anche il presidente della Regione Lazio Francesco Rocca e gli assessori regionali Roberta Angelilli, Giancarlo Righini e Fabrizio Ghera,

"Negli ultimi cinque anni- ha spiegato dal palco l'eurodeputato uscente Procaccini- ho difeso gli interessi italiani in Europa con un manipolo di deputati di Fdi. Sono stati cinque anni duri, c'era un pregiudizio nei nostri confronti ma noi abbiamo imparato molto, come difendere le proprie idee anche quando si è in minoranza e che la strada per conquistarsi il rispetto è lunga, ma noi l'abbiamo conquistata. Oggi ci candidiamo per tornare in Europa e perché l'Italia diventi la locomotiva d'Europa. Mentre Fdi si candida ad essere il partito che guiderà questa rivoluzione".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione