I Meetup Grillini di Aprilia e Cittadini Pentastellati, si dissociano da quanto menzionato dal Sindaco di Roma durante la trasmissione Porta a Porta del giorno 09 maggio, relativamente allo sblocco delle autorizzazioni e in particolare quella citata della Società Rida di Aprilia. 

"Non a caso, abbiamo cominciato a collaborare con altri cittadini, al di là del colore politico, già durante la scorsa estate, proprio per la stesura di quelle osservazioni, e delle integrazioni al progetto della società, che abbiamo depositato e discusso alla conferenza dei servizi del 3 novembre 2016. Il lavoro è continuato anche dopo che la Società ha inviato, alla Regione Lazio, i propri approfondimenti alle osservazioni, presentando le controdeduzioni a confutazione del nuovo documento presentato dalla stessa; queste ultime portate e discusse convintamente alla seconda conferenza dei servizi del 20 aprile scorso. Ricordiamo a tutti che siamo attivisti del movimento (semplici cittadini che operano nei principi del Movimento 5 Stelle), che ci autofinanziamo e che tutto il nostro lavoro è stato fatto nel pieno spirito del volontariato.  A riprova del nostro impegno per l'ambiente abbiamo anche presentato un esposto cofirmato dalla Senatrice Elena Fattori, per segnalare la presenza sul nostro territorio, di discariche ancora in attesa di bonifica da quasi trent'anni. Facciamo presente ai cittadini e a tutto il Consiglio Comunale, che nel nostro territorio continuano impunemente gli abbandoni di rifiuti e nuove mirabolanti scoperte di "isole ecologiche abusive ed eco insostenibili".

Infine informiamo tutti che i due meetup hanno chiesto di essere ricevuti dalla sindaca Raggi, per avere un confronto diretto sulla questione. Ricordiamo che la situazione attuale di Roma, ereditata dalle precedenti amministrazioni, è la conseguenza di una gestione non conforme alle normative europee e di  un piano rifiuti obsoleto e sottodimensionato.

La visione della Sindaca è ben chiara, no alle discariche e agli inceneritori e noi ne condividiamo pienamente gli obbiettivi che si raggiungeranno entro circa 2 anni.