«Abbiamo iniziato ad affrontare alcune priorità. Stiamo lavorando sul decoro urbano e abbiamo incontrato la società ‘L'Igiene Urbana' per dare un primo segnale con un miglioramento visibile del servizio di raccolta dei rifiuti in città».
Così, nella giornata di ieri, il neo sindaco di Ardea, Mario Savarese, ha descritto queste prime ore di lavoro alla guida della città.
«Inoltre - ha aggiunto - ho parlato con il dirigente Paolo Terribili per risolvere la questione legata ai lavori da affrontare nelle scuole di via Tanaro e di via Campo di Carne. Nel gruppo di lavoro del MoVimento stiamo studiando tutte quelle azioni da intraprendere in estate per fare in modo che si arrivi a settembre a una riapertura delle scuole che sia la più serena possibile».
Insomma, decoro urbano e scuole sono due questioni d'attualità, sulle quali sindaco e amministrazione intendono dare risposte immediate alla cittadinanza.
«Ristabilire serenità e armonia sul territorio passa anche attraverso un lavoro legato al decoro urbano e al miglioramento del livello di qualità della vita - ha concluso il sindaco - Non è un lavoro facile. Qui c'è tutto da ricostruire. Non abbiamo la bacchetta magica ma siamo coscienti di come già in estate dovranno esserci i primi correttivi di una condotta che per anni è stata approssimativa».