I servizi sociali del Comune di Pontinia tornano al centro del dibattito politico. Il consigliere comunale di minoranza Simone Coco nella giornata di ieri ha inoltrato una nota per chiedere la convocazione della commissione Servizi sociali al presidente Antonio Pedretti e al sindaco Carlo Medici. La stessa è stata inoltrata per conoscenza all'altro componente della commissione, il consigliere Valterino Battisti, e all'assessore di riferimento Beatrice Milani.
L'istanza arriva dopo una serie di commissioni che si sono riunite nei mesi scorsi senza portare però a risultati concreti. Una su tutte quella del regolamento per l'assegnazione delle abitazioni per l'emergenza abitativa. Del punto – scrive il consigliere Coco – se ne è discusso senza arrivare a una conclusione per poi consentire ai colleghi della commissione Statuti e regolamenti di esaminare il documento da approvare infine in Consiglio comunale. Per questo, a detta dell'esponente della minoranza, la commissione dovrebbe essere nuovamente convocata. Ma non solo per affrontare tale questione.
In sospeso ormai da parecchio tempo c'è la graduatoria Ater, ferma a due anni fa. Infine Coco, vicepresidente della commissione Servizi sociali, fa menzione di un altro problema su cui era intervenuto nelle settimane scorse, ossia la scarsa insonorizzazione degli uffici, che consente spesso a chi studia nella biblioteca comunale di sentire i discorsi che si tengono in quei luoghi, in cui – per gli argomenti trattati – dovrebbe vigere la massima privacy.
A decidere ora sull'eventuale convocazione della commissione dovrà essere il consigliere Antonio Pedretti.