Assessore, siamo di Latina Oggi...

Salve, guardi so che voi guadagnate poco, quei venti o trenta euro al pezzo e che adesso mi vuole chiedere qualcosa sul mio commento di Facebook e della Boldrini. Ma ci sarebbero cose più serie di cui parlare…


E come lo sa che la chiamiamo per questo? Ha già ricevuto molte chiamate?
No, lei è il primo. Ma mia madre diceva che ero troppo intelligente e anche se le mamme esagerano sempre con i figli poteva avere ragione lei…


Molto bene, perché ha indovinato. Vuole fare una dichiarazione su questo suo commento alla Boldrini. Le ricordo che lei ha scritto che la Presidente della Camera è (cito testualmente) una "sporca bastarda". Cosa ha da dire su questo, conferma questo suo giudizio?
Guardi, è come con il Papa…


E niente di meno?
Sì, il Papa quando parla ex cathedra parla per sé, non per la Chiesa. E da assessore vale la stessa regola. Io ho parlato per conto mio in un contesto da bar. E la mia era una dichiarazione da bar, tutto qui.


Sì, però lei è un assessore comunale, avrà una responsabilità in più probabilmente. Ha rimosso lei il commento?
Io non saprei proprio ritrovare il mio commento sul web. Se fossi capace lo cancellerei sicuramente…


Quindi lei è pentito di quello che ha fatto?
Sì, è stata un'intemperanza fatta nel mio privato che potevo sicuramente risparmiarmi… su questo non ci piove.


E allora può chiedere scusa…
E infatti mi scuso, perché ho sbagliato a dire quelle cose.


Ma oltre l'epiteto, cosa pensa della Boldrini?
Penso che ricopra un ruolo per il quale non è per niente adatta e che il popolo italiano non ce la vuole in quel ruolo. Pare evidente.


Degli immigrati lei cosa pensa?
Gli italiani pagano troppe tasse per mantenere questa gente, gente che non lo merita. È un sopruso fatto al popolo italiano. Chi vuole aiutare gli africani deve andare in Africa a fare il buon samaritano non portarli qui. Qui si alimentano solo dei business poco chiari.


Ma lei si reputa di estrema destra o addirittura fascista?
Nossignore, che fascista. Io sono un vecchio democristiano che rimpiange i politici di un tempo. Persone che governavano per il popolo. Le persone come la Boldrini governano solo per loro stessi e i loro amici. Ecco perché era meglio la Dc.