Gli schieramenti politici scaldano i motori in vista delle Regionali e anche l'ex sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci potrebbe prendere parte a questa competizione elettorale. E a quanto pare al fianco (se la candidatura dovesse essere ufficializzata) del sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi.
Al momento si tratta di voci e il diretto interessato al momento preferisce non sbilanciarsi: non smentisce né conferma. Bisognerà dapprima capire chi sarà effettivamente il candidato del centrodestra per la Pisana. Pirozzi non si è tirato indietro e in recenti interviste ha detto: «Io candidato alla Regione? Deciderà la gente». Segno che insomma l'ipotesi non è così remota. E al suo fianco, dicevamo, potrebbe scendere in campo anche l'ex sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci. Un politico di lungo corso, con un elettorato ben radicato in provincia di Latina. Anche se le ultime Amministrative hanno rappresentato una dura sconfitta per Lucci e il suo schieramento, con l'ex sindaco che dopo la sfiducia ha ottenuto 220 preferenze nella città delle dune. Ma c'è anche da dire che le Regionali sono un'altra cosa.
La carriera politica di Lucci inizia nel lontano 1978, con l'elezione a consigliere comunale. Poi varie esperienze: consigliere provinciale, assessore, vicesindaco e sindaco a Sabaudia. Quest'ultimo incarico per due mandati consecutivi segnati dalla sfiducia in Consiglio. Ora potrebbe aggiungersi un nuovo tassello: l'esperienza della candidatura per la Regione.
Regionali, l'ex sindaco di Sabaudia Maurizio Lucci potrebbe scendere in campo con Pirozzi
Sabaudia - Il politico potrebbe aderire al progetto. Il primo cittadino di Amatrice: "Sulla candidatura deciderà la gente"