Una vittoria annunciata con numeri anche imponenti, quella di Salvatore La Penna. I calcoli ufficiali arriveranno solo oggi ma ufficiosamente il giovane segretario uscente è stato riconfermato alla segreteria provinciale con oltre il 70% dei consensi. Una affermazione che dimostra la solidità nel controllo degli iscritti da parte della maggioranza renziana del Partito democratico pontino. Si ferma al 13.4%la mozione di Nicoletta Zuliani mentre conquista oltre il 16,6% Andrea Calcagnini. La settimana prossima si svolgerà l'assemblea provinciale, di cui ieri sono stati eletti gli ultimi delegati, che formalizzerà la nomina di La Penna alla segreteria.

Queste le prime parole del confermato segretario Salvatore La Penna affidate alla sua pagina Facebook: "Grazie a tutte le iscritte e tutti gli iscritti del PD della provincia di Latina che con il 70% dei voti mi hanno rieletto segretario provinciale e un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato alle consultazioni. Grazie per la fiducia e per il sostegno! Da domani lavoreremo tutti insieme per rendere il PD ancora più forte. Viva il Partito Democratico".
 

(Sul giornale in edicola oggi 23 ottobre 2017 ci sono dati parziali sul congresso che non rispettano le percentuali finali degli sfidanti di La Penna. Ce ne scusiamo con i diretti interessati e con i lettori).