Ventinove anni, una laurea in Architettura e una tesi sul restauro del palazzo Sforza-Cesarini. È questo il profilo di Vincenzo Contì, nuovo segretario del Circolo Pd di Ardea "Nello D'Amario", eletto all'unanimità dagli iscritti al Partito Democratico nella giornata del 18 ottobre scorso, alla presenza degli organi provinciali rappresentati da Luca Andreassi e Francesca Berardi.
Nel corso del suo intervento durante la fase dibattimentale del congresso locale, Contì ha spiegato che il suo obiettivo è quello di fornire un'identità nuova al Pd, orientandolo verso una vera e propria rifondazione. E il Circolo locale dovrà essere una sede di continui confronti, sia con gli iscritti che con tutta la comunità territoriale.
«Ringrazio tutti gli iscritti di Ardea per avermi eletto all'unanimità e ringrazio l'ex segretario Moreno Caratelli per il lavoro svolto fin qui - ha dichiarato, a caldo, Vincenzo Contì - Tutti loro hanno dimostrato, oltre che di avere fiducia in me, anche la capacità e la volontà di rinnovarsi completamente, in discontinuità con il passato, un merito attualmente non riscontrabile da parte di altre forze politiche locali. Orienterò il partito verso progetti che puntino allo sviluppo del nostro territorio e cercherò di ridare dignità a questa splendida nostra terra. Saremo vigili nei riguardi delle politiche e dell'operato di questa amministrazione, soprattutto qualora si configurassero situazioni o scelte lontane dalle pratiche di buona politica e a danno dei cittadini».