Lavori quasi ultimati a Rio Martino per la sistemazione del Porto canale. Un intervento atteso da anni, una delle poche opere pubbliche in corso di realizzazione sull'intero territorio provinciale. In merito interviene l'ex presidente della Provincia di Latina Salvatore De Monaco, che in passato è stato tra gli artefici dell'opera da assessore ai Lavori pubblici di via Costa. E' lui a chiedere che il Comune si attivi per valorizzare il sito, magari prevedendo anche la possibilità di attivare dei collegamenti con l'isola di Ponza. 

"I lavori a Rio Martino sono quasi terminati. La riqualificazione nel rispetto dell'ambiente è completata - afferma Salvatore De Monaco - Grazie all'amministrazione Provinciale che ha creduto in quel progetto di sviluppo per il nostro territorio. Tante sono state le polemiche e le critiche nei confronti degli amministratori, soprattutto verso il sottoscritto , ma oggi , vedendo i lavori eseguiti, voglio esprimere tutta la mia soddisfazione per il risultato raggiunto !! Ora la palla passa al comune ...titolare della concessione demaniale dello specchio d'acqua prospiciente la sponda del proprio territorio. Voglio sollecitare gli amministratori comunali, sindaco in testa, ad attivarsi affinché venga approvato e pubblicato il bando per la gestione dei posti barca, del distributore carburanti e del'eventuale linea collegamento con l'isola di Ponza .
Rischiamo che la prossima stagione tutto rimanga senza risposte alle esigenze degli operatori e dei proprietari di imbarcazioni".