Doppio appuntamento targato Partito democratico questa settimana. Nel capoluogo arrivano infatti Francesco Nicodemo per parlare di fake news e Emanuele Fiano, il padre della legge contro la propaganda fascista. In questo modo il Pd rilancia la propria campagna elettorale.
Si parte martedì 12 dicembre presso la sala multimediale del teatro D'Annunzio con Francesco Nicodemo. L'incontro inizierà alle ore 18 e si parlerà di comunicazione e disinformazione. «Le fake news sono ormai al centro della campagna elettorale. Non solo - afferma Alessandro Cozzolino, segretario comunale del Pd - con i social che prendono sempre più piede è fondamentale saper discernere quali sono le notizie vere e quali le bufale sulle quali spesso si generano paure, disinformazione costruita ad arte per lucrare consenso. Per questo abbiamo scelto di organizzare questo seminario con un relatore di altissimo profilo». Nicodemo oltre ad essere docente alla Luiss di Roma, scrive per L'Unità ed è stato consigliere alla comunicazione a Palazzo Chigi con il governo Renzi, incarico che ricopre tutt'ora con Gentiloni.
Altro evento che segnerà la settimana che sta per iniziare è l'incontro con Emanuele Fiano. L'appuntamento è per giovedì 14 dicembre alle 17,30 presso il Circolo Cittadino. «Con l'onorevole Fiano, che certamente non ha bisogno di presentazioni, parleremo di sicurezza e legalità, essendo lui il responsabile nazionale di queste tematiche per il Pd - afferma Alessandro Cozzolino - Due incontri incentrati su argomenti che sono e saranno al centro della campagna elettorale ma anche degli interessi e delle preoccupazioni dei cittadini».
Il Partito democratico vuole in questo modo caratterizzare in modo propositivo questa campagna elettorale portando il proprio contributo al dibattito pubblico su argomenti di primario interesse.