C'era anche Maurizio Gasparri, oggi  alla riunione che si è svolta in via della Pisana, negli uffici del gruppo di Forza Italia, per iniziare a stendere il programma elettorale del centrodestra per le elezioni regionali. Una presenza che inevitabilmente dà conferma del fatto che sarà lui il candidato alla presidenza della Regione Lazio per il centrodestra.
L'incontro ha visto presenti, tra gli altri, Renata Polverini, Francesco Giro, Claudio Fazzone, Mario Abbruzzese, Pino Simeone, Adriano Palozzi, Antonello Aurigemma, Fabio De Lillo , Pino Cangemi e l'ex presidente della Provincia di Latina Armando Cusani. Il gruppo ha iniziato a stilare quelle che sono le linee guida del programma elettorale da presentare agli elettori. In particolare ci si è focalizzati su tre-quattro argomenti che saranno utilizzati con frequenza e che finiranno per essere centrali nella campagna elettorale del centrodestra. In particolare sarà la sanità quella su cui puntare i riflettori: per Forza Italia la gestione del centrosinistra guidato da Zingaretti ha peggiorato la qualità dei servizi offerti dagli ospedali pubblici del Lazio.

Gasparri è dunque sempre più candidato in pectore alla presidenza della Regione Lazio. La riunione odierna ha di fatto sbloccato anche la creazione della lista civica del presidente. La lista Gasparri, in provincia pontina, potrebbe avere tra i suoi candidati l'ex consigliere e assessore Angelo Tripodi, da sempre vicinissimo al senatore di Forza Italia.