CasaPound Italia mette a segno un doppio colpo per quanto riguarda le candidature nelle liste per il Senato e la Regione Lazio. Nelle scorse ore, infatti, è stata ufficializzata la discesa in campo, a sostegno del movimento politico, di Luciano Baietti, recordman mondiale di lauree che vive con la sua famiglia a Velletri.

Dall'alto dei suoi 15 titoli accademici conseguiti nel giro di alcuni anni, Baietti - docente, criminologo e colonnello del Corpo militare della Croce Rossa Italiana - ha accettato di buon grado di misurarsi con la politica, sposando la causa di CasaPound Italia e figurando sia nella lista per il Senato della Repubblica - col movimento che ha indicato come aspirante presidente del Consiglio Simone Di Stefano - che in quella per il Consiglio regionale del Lazio - con il candidato presidente che è Mauro Antonini -.

Insomma, una candidatura che ha un peso culturale assolutamente indiscutibile: Baietti, infatti, è senza dubbio un rappresentante di spicco della società veliterna e dell'Italia in generale. Membro operativo anche del direttivo dell'Accademia olimpica nazionale del Coni, è stato di recente insignito dell'Italian Values Award, un premio riservato a coloro che si sono distinti per alti valori umani e sociali.

Chiaramente, l'aspetto della sua vita che lo rende unico al mondo è legato alle 15 lauree conseguite: dunque, con la sua candidatura, CasaPound Italia potrà schierare un'eccellenza italiana e arricchire di grandi valori le proprie liste per il Senato e per il Consiglio regionale.