"Siamo pronti a portare in Regione l'impegno di questi anni a contatto con le esigenze e le istanze dei nostri territori e delle donne e degli uomini delle nostre comunità." Queste le prime parole di Salvatore La Penna da candidato al Consiglio regionale del Lazio con il Partito Democratico per Zingaretti Presidente.

"Parlo al plurale, perché la mia candidatura vuole unire, vuole essere l'espressione della nostra provincia dal nord al sud e vuole far incontrare le generazioni, quella delle nostre radici e quella emergente, che come me ha ormai accumulato l'esperienza necessaria per concretizzare un'idea moderna del nostro territorio."

"Con le nostre radici, pronti al futuro!" è lo slogan con il quale La Penna ha lanciato la propria campagna elettorale, partita in una doppia tappa a Priverno dove sono intervenuti il Sindaco di Priverno Anna Maria Bilancia, il Sindaco di Maenza Claudio Sperduti, il Sindaco di Roccasecca dei Volsci Barbara Petroni, e a Sezze dove sono intervenuti il Senatore PD Claudio Moscardelli, il Sindaco di Sezze Sergio Di Raimo e il Presidente del Consiglio comunale Enzo Eramo. Una campagna elettorale che toccherà tutti i Comuni della provincia. Salvatore La Penna è docente di Lettere, nato e cresciuto a Sezze, dal 2013 è segretario provinciale del Partito Democratico di Latina, riconfermato nel 2017 con il 70% dei consensi.

"Negli ultimi cinque anni, - continua La Penna - la Giunta Zingaretti ha svolto un lavoro prezioso, restituendo al Lazio il ruolo e la credibilità che merita. Siamo pronti a rafforzare, partendo dalle nostre radici, le potenzialità, le vocazioni e le bellezze della nostra provincia in Regione e ad aprire una pagina nuova di crescita e di sviluppo, di opportunità e solidarietà, dopo cinque anni di buon governo e di ricostruzione. Dobbiamo essere tutti pronti - conclude La Penna - la nostra generazione, i talenti delle nostre terre, le nostre comunità dal nord al sud della provincia di Latina."