"Saremo la lista più votata del centrodestra". Enrico Tiero ha fissato l'ambizioso obbiettivo questa mattina durante la conferenza stampa di presentazione della lista Noi con l'Italia alle elezioni politiche e regionali del 4 marzo prossimo. In particolare l'ex vicesindaco di Latina ha puntato molto sulla squadra per le regionali, "rappresentativa dell'intera provincia, da nord a sud". Ecco i nomi: Enrico Quintavalle, Antonietta Napolitano, Vincenzo La Pegna, Maria Di Spensa, Vincenza Orelli e Enrico Tiero.
Ad aprire la presentazione ha pensato il presidente provinciale e padrone di casa (la presentazione è avvenuta nel suo ristorante) Gianluca Di Cocco: "Abbiamo la lista più rappresentativa della provincia e soprattutto formata da persone valide e capaci. I miei complimenti ad Enrico che è riuscito a fare un grande lavoro per costruire questa lista".

Enrico Quintavalle ha sottolineato l'importanza delle infrastrutture e dello sviluppo per il territorio; Antonietta Napolitano, di Priverno, ha parlato dei giovani e dell'importanza di un futuro più solido. Vincenzo La Pegna, di Aprilia, vanta una esperienza di oltre 20 anni di amministratore ad Aprilia, dove è stato due volte assessore e dove oggi è consigliere comunale. "Tra poco entro anche in Provincia per la lista di Enrico Tiero. La mia è una politica fatta sempre tra la gente, a contatto con gli elettori. Con Tiero mi lega una comunanza di vedute enorme". Maria Di Spensa ha sottolineato l'importanza delle politiche del lavoro, mentre Vincenza Orelli si è concentrata sulla necessità di una maggiore sicurezza per i cittadini.

Poi la parola è passata a Germana Silvi, candidata alla Camera. Avvocato e consigliere comunale a Cori, ha già avviato sul proprio territorio politiche sulla sicurezza e sulla riqualificazione del centro storico. Assente per motivi di lavoro l'altro candidato al Parlamento, Vincenzo Fedele.

Enrico Tiero ha infine tracciato le linee guida che saranno seguite da Noi con l'Italia in questa campagna elettorale. "La mia idea di politica è sempre la stessa, quella che pratico da anni: stare insieme alla gente, a contatto quotidiano coi cittadini. E' l'unico modo che conosco di fare politica, di ascoltare e risolvere i piccoli e grandi problemi dei cittadini. Con Gianluca Di Cocco abbiamo costruito questo gruppo e adesso chiediamo la fiducia agli elettori. Sono certo che avremo un nostro rappresentante in Parlamento, al Senato. Abbiamo i numeri per riuscire. Dobbiamo prendere più voti possibili perché se ci riusciamo avremo rappresentanti sia al Parlamento sia alla Regione Lazio. E' l'unico modo per garantire ai nostri cittadini la valorizzazione del territorio. Abbiamo l'ambizione di essere il primo partito della coalizione a Latina. Alle comunali del 2016 come Cuori italiani siamo arrivati secondi, dietro Forza Italia. Ma con una lista abbiamo fatto più di Fratelli d'Italia e Lega. Questa volta faremo altrettanto".