Un abbraccio con Vincenzo Zaccheo per sancire l'intesa verso un percorso di riunificazione del centrodestra pontino. Giorgia Meloni e l'ex sindaco di Latina si sono incontrati questa mattina durante la visita della leader di Fratelli d'Italia nel capoluogo pontino. Per Giorgia Meloni Zaccheo sarà uno dei componenti dell'intesa che dovrà vedere attorno al tavolo tutti gli alleati, da Forza Italia alla Lega passando per Noi con l'Italia.

"Fratelli d'Italia lavora da tempo per l'unità del centrodestra - ha detto Giorgia Meloni - e siamo felici di avere un uomo come Vincenzo Zaccheo, che si è mobilitato con noi anche per questa campagna elettorale. Da qui rimetteremo insieme una coalizione che possa vincere . Ma per farlo serve la credibilità delle persone, la concretezza dei programmi e la coerenza. È la ragione per la quale sono candidata a Latina, per noi questa è una città simbolo, aver perso nel 2016 è un'onta. Vorremmo ricostruire una certa idea di centrodestra in questa città".

Durante la visita in città, Meloni è stata all'ospedale Santa Maria Goretti, ha visitato il pronto soccorso e alcuni reparti. All'uscita il giudizio è stato secco: "Questa struttura non basta più. Siamo qui non solo per chiedere l'implementazione del Santa Maria Goretti ma anche per impegnarci rispetto alla realizzazione del polo ospedaliero nell'area già individuata a Borgo Piave".