"Valuteremo atto per atto e giudicheremo l'operato dell'amministrazione su ogni provvedimento singolo preso". Questa la dichiarazione di Francesco Zicchieri nel corso della conferenza stampa sull'adesione di tre consiglieri comunali alla Lega. Il coordinatore regionale ha smentito dunque un ingresso nella maggioranza che guida il Comune di Terracina. A fare il loro ingresso nel gruppo consiliare sono Gianfranco Sciscione, Domenico Villani e Andrea Bennato. L'imprenditore e presidente del Consiglio comunale ha tenuto banco spiegando le ragioni della sua scelta. "Sono dalla parte di Salvini su temi importanti come l'immigrazione e la politica estera -ha dichiarato Sciscione- ritengo necessario che venga creato un argine all'avanzata dei ‘grillini. Alle regionali avevo un impegno con Pirozzi e l'ho mantenuto. Ora a lui dico di non accettare le avances che arrivano da Zingaretti. La Lega ha portato a casa oltre 4600 voti a Terracina, stando al dato della Camera. Con il dato delle Regionali lista Pirozzi e Lega messe insieme superano Fratelli d'Italia. Avremo un gruppo di 4 persone determinate". Scisione ha fatto riferimento alle questioni comunali. "Non vogliamo far saltare il sindaco -ha detto Sciscione- se vuole proseguire con una maggioranza risicata vada pure avanti. Di sicuro non possono pensare di sfiduciare il presidente del Consiglio. Lo dice lo Statuto. Mi pare di capire che il 29 aprile ci sarà il voto per la Provincia. Il sindaco Procaccini non pensasse che i nostri 4 voti saranno a sua disposizione".

Giancarlo Zaratti, coordinatore della Lega ha fatto gli onori di cas:. "Ringrazio gli elettori della Lega per l'ottimo successo ottenuto a Terracina. Il nostro Francesco e' riuscito ad entrare alla Camera insieme a Durigon, ex vicesegretario dell'Ugl. Siamo onorati dell'ingresso di Sciscione in questa sede. Gianfranco ha sempre fatto gli interessi di questa città".

‘Ospiti d'onore' i due neo parlamentari, Claudio Durigon e Francesco Zicchieri. "Stiamo cercando di aggregare con persone valide -ha evidenziato Claudio Durigon, deputato e responsabile nazionale del dipartimento Lavoro della Lega- siamo contenti del risultato in questa realtà e sono convinto che la filiera porterà risultati positivi per Terracina".

Francesco Zicchieri si è soffermato sulle prospettive del progetto leghista. "Abbiamo dimostrato di essere credibili e di poter portare avanti le istanze della gente -ha sottolineato il deputato e leader regionale della Lega- in tre anni abbiamo realizzato un progetto importante a cui pochi credevano. Questa è una vittoria dei nostri elettori. Durigon, Sciscione e Villani 7 anni fa mi tesero la mano quando la mia candidatura era ostacolata nel Pdl. Ringrazio Marco Sciscione per il sostegno che ci ha dato. I loro mass media hanno dato il giusto e corretto spazio a Matteo Salvini. La Lega nel Lazio ha beneficiato poi del grande apporto di Durigon e dell'Ugl di Capone".  Zicchieri ha inviato un messaggio a Procaccini: "La Lega resta all'opposizione di questa amministrazione, abbiamo sempre votato nell'interesse della città e continueremo a farlo. Ma non ci sono trattative di nessun genere e non chiederemo poltrone di alcun tipo".

A prendere la parola anche Domenico Villani, che ha ricordato di aver iniziato la carriera politica nel 2006 "proprio con Zicchieri in An". Il consigliere ha aggiunto: "Mi batto da anni per migliorare i servizi sanitari a Terracina con particolare riferimento all'ospedale ed il mio impegno non verrà mai meno". Villani ha quindi annunciato le dimissioni da capogruppo della lista Sciscione. Per Andrea Bennato infine "La Lega non e' un partito clientelare, non c'è il rischio che si creino ‘parentopoli' di alcun genere e ho deciso di aderirvi proprio per la voglia di pulizia che è qui ben evidente".